Parola dell'anno 2017

Fino a un paio di settimane fa non sapevo nemmeno dell'esistenza della parola dell'anno.
All’inizio un'amica ne parla in un forum su etsy, e siccome la curiosità regna sovrana nella mia testa, comincio a fare ricerche. Carina l'idea di una parola che ti guidi durante l'anno,  penso ben presto, chiedendomi, quale sarebbe la più adatta a me?

Alla fine seguo il percorso indicato dall'amica di etsy, e mi iscrivo alle mail di Susannah Conway. Al secondo, terzo giorno, già sapevo quale sarebbe stata la mia. Ho terminato lo stesso di leggere le cinque mail, confermando sempre di più la mia scelta.

Il 2016 è stato un anno ricco di cose da fare: ho lavorato tantissimo e ho completato un ciclo di studi, ho conosciuto meglio tante persone, ritrovandone alcune e perdendone altre, ho iniziato a pensare a tanti progetti.

Sono arrivata alla fine di Dicembre stanca, affaticata, stordita dal troppo lavoro. Ho bisogno di tempo. Penso solo a questo. Necessito di tempo per stare con la mia famiglia e con me stessa. Tempo da passare con gli amici, quelli veri. Tempo per fare l'uncinetto, la maglia, leggere e risolvere sudoku. Tempo per cercare gli ingredienti giusti per una ricetta e tempo per prepararla.

La mia parola dell'anno 2017 è TEMPO.



Share:

0 commenti