Bujo 3 - Ho stravolto la maggior parte delle regole

Come preannunciato nello scorso post, il bujo è personalizzabile.  Quindi io personalmente non seguo tutte le regole imposte dal suo creatore.

Il risultato è un bujo tagliato su misura per me, che contiene tutto quello che volevo e che posso continuare a cambiare se cambiano le mie esigenze. Vi ricordate quel diario di topolino, quello fantastico in cui potevi scegliere tu quali fascicoli inserire in base ai tuoi gusti? (Se non te lo ricordi qui il link)


Io non ce l'ho mai avuto il diario super di paperino. Ma me lo sono creato!

Ecco come ho stravolto le regole (i numerini sono riferiti al post precedente):

1 le mie pagine non sono numerate. Solo le collection hanno un titolo, perché ovviamente una lista necessita di un titolo.

2 il mio bujo non ha l'indice. Semplicemente sfogliandolo giorno dopo giorno, lo conosco a memoria. Quindi perché dovrebbe avere un indice ?

3 4 5 6 non ho il future log, né il monthly log, né il daily log. Il primo è il secondo non ce l'ho perché quando ho iniziato il bujo avevo già un'agenda mensile per l'anno corrente, il terzo perché non ho una vita tanto incasinata da necessitare di una pagina intera per una giornata sola. Io ho un weekly log (il termine me lo sono appena inventato, ma rende l'idea ). Ecco il weekly log che ho fatto oggi pomeriggio per la settimana prossima:




7 8 9 sicuramente avrò compiti, appuntamenti e note da scrivere sul mio bujo. Tuttavia mettere un simbolino diverso per ciascuno di essi mi sembra una complicazione assurda. Il bujo mi deve semplificare la vita, non renderla più complicata.

10 le collections sono il punto forte del bujo in generale, e in particolare del mio. Faccio collections per le cose più disparate e dalle collections ottengo molti risultati.

Il mio potrebbe non essere considerato un vero bujo, però se spulciate nel web troverete moltissime persone che hanno un weekly planner. Inoltre prometto solennemente che l'anno prossimo scriverò un future log e i dodici monthly log. 

Share:

0 commenti